Pubblicato il

Porta Romana, Sant’Elpidio a Mare

Ormai l’Estate è finita e piano piano ricominciano a plasmare dei bei luoghi in cui abbiamo la grazia di passeggiare o di cui possiamo fare visita.
Oggi iniziamo a mostrarvi qualche scorcio della nostra città, cioè Sant’Elpidio a Mare, nella Provincia di Fermo, immersa nella incantevole Regione Marche.
In questa occasione vi presentiamo la calamita dedicata alla “Porta Romana”, una delle 3 porte d’ingresso al centro storico elpidiense.
Ecco a voi le nostre calamite interamente disegnate a mano e dedicate al luogo dove abbiamo l’onore di vivere.
Regala Sorrisi!
#portaromana,
#visitfermo,
#volgofermo_,
#calamite,
#centrostorico,
#miniature,
#disegnatoamano

Pubblicato il

Porta Marina, Sant’Elpidio a Mare

Oggi è il turno di mostrarvi un altro scorcio della nostra città, cioè Sant’Elpidio a Mare, nella Provincia di Fermo, immersa nella incantevole Regione Marche.
In questa occasione vi presentiamo la calamita dedicata alla “Porta Marina”, una delle 3 porte d’ingresso al centro storico elpidiense.
Ecco a voi le nostre calamite interamente disegnate a mano e dedicate al luogo dove abbiamo l’onore di vivere.
Regala Sorrisi!
#portamarina,
#visitfermo,
#volgofermo_,
#calamite,
#centrostorico,
#miniature,
#disegnatoamano

Pubblicato il

Porta Canale, Sant’Elpidio a Mare

E oggi si conclude il giro turistico in cui abbiamo voluto mostrarvi qualche scorcio della nostra città, cioè Sant’Elpidio a Mare, nella Provincia di Fermo, immersa nella incantevole Regione Marche.
Quindi in questa occasione vi presentiamo la calamita dedicata alla “Porta Canale”, única appartenente al Castello di Sant’Elpidio a Mare, rimasta intatta e caratterizzata dal bellissimo bassorilievo che rappresenta l’apparizione in cielo di Sant’Elpidio a cavallo, durante una battaglia.
Ecco a voi le nostre calamite interamente disegnate a mano e dedicate al luogo dove abbiamo l’onore di vivere.
Regala Sorrisi!
#castelli,
#visitfermo,
#volgofermo_,
#calamite,
#centrostorico,
#miniature,
#disegnatoamano,
#mureantiche,
#bassorilievo

Pubblicato il

Stagione dei Mercatini estivi

L’estate sta finendo e ieri sera, a Fermo, si è conclusa per noi la quinta stagione dei Mercatini estivi.
Una stagione diversa, con alti e bassi, ma per fortuna anche se qualche volta ha piovuto, è stata la stagione in cui abbiamo realizzato due grandi sogni:
– il primo, salire di diversi metri nella ubicazione al Mercatino del Giovedì, visto che ci è stato assegnato un posto molto vicino all’inizio del Mercatino dell’Artigianato e dove tanti turisti hanno trovato “uniche” le nostre calamite “fatte a mano” dedicate interamente alla città di Fermo,
– e il secondo, quello di partecipare a “Città Medioevo”, uno degli eventi più belli che si realizzano nel centro storico di Sant’Elpidio a Mare, città dove abbiamo l’onore di abitare da oltre 10 anni, e dove le nostre calamite, sono state molto apprezzate sia dai turisti che dei vicini di casa, essendo un piccolo ricordo di queste serate magiche.
Quindi, cosa possiamo dire oltre che “siamo felicissime” di questa stagione di Mercatini 2023?, che anche se è stata dura e difficile vista la diminuzione del potere di acquisto delle famiglie che sono venute in vacanza a questa zona, comunque sia, hanno apprezzato la nostra arte fatta “calamita”, nelle quali applichiamo tecniche diverse, dedichiamo tanto tempo durante l’anno per produrle e soprattutto, mettiamo tanto amore in un piccolo quadretto, capace di strappare un sorriso a chi lo vede, visto che è questo il nostro principale obiettivo.
Certamente non possiamo che ringraziare tutti coloro che ci hanno accompagnato in questi due mesi, sia gli organizzatori di questi eventi magici, Bibi Iacopini e tutto il Comitato del Mercatino del Giovedì, che l’Ente Contesa del Secchio, che ci hanno accolto all’interno di queste manifestazioni così prestigiose. E vogliamo ringraziare tutti i nostri colleghi, ormai diventati amici, che ogni anno ci ispirano sempre di più, ci insegnano tanto, ci dimostrano che la passione per l’artigianato porta dei buoni frutti, e che anche se a volte il pubblico non immagina quanto lavoro c’è dietro ogni nostra creazione è comunque un piacere il fatto di creare oggetti capaci di far sorridere le persone in momenti come quelli che stiamo vivendo tutti, nei quali ce né veramente bisogno.
Ci vediamo la prossima Estate!
Regala Sorrisi!

#mercatiniestivi,
#feriasartesanales,
#volgofermo_,
#visitfermo,
#calamite,
#fattoamano,
#collageart,
#souvenir,
#handmade,
#cittamedioevo,
#visitfermo,
#visitmarche,

Pubblicato il

Rappresentare un luogo specifico

Fare le calamite, ormai è per noi un piacere e farle su richiesta, lo è ancora di più perché è una sfida il riuscire a rappresentare un luogo specifico.
In questo caso, una nuova cliente ci ha chiesto di fare “casa sua”, visto che è molto affezionata alla sua dimora ed al centro della sua città, Porto Sant’Elpidio. Quindi sensa esitare abbiamo accettato la sfida e adesso vogliamo condividere con voi qualche scatto del processo di produzione d queste calamite interamente disegnate a mano e che sono state tanto gradite da colei che ce le ha ordinate.
Grazie mille sig.ra Mary per aver apprezzato la nostra arte. Siamo liete di sapere che questi piccoli quadretti viaggeranno anche lontano e che la vostra famiglia gli avrà nel loro frigo per ricordarsi di questa “vostra casa” che si portano sempre nel cuore. A presto!
Regala Sorrisi!

Pubblicato il

Sant’ Elpidio a Mare!!!!

Non prendete nessun impegno per questo fine settimana e preparatevi per fare un viaggio verso il passato!
Eh sì perché in questo bellissimo paese nel quale siamo onorate di vivere da oltre 10 anni, Sant’Elpidio a Mare (FM) nei prossimi giorni, si torna al Medioevo!
Giugliari, spettaccoli, bancarelle, música, allestimenti speciali, arcieri e tante altre espressioni artistiche, riempieranno il paese di un atmosfera che ci riporterà indietro nel tempo e ci farà vivere delle esperienze magiche. Per questa occasione, vi presentiamo le nostre calamite interamente disegnate a mano che rappresentano le 3 Porte d’ingreso al Centro Storico (Canale, Marina e Romana) che attraversandole, sentirete di entrare in quel mondo antico ricco di storia e mistero.
Quindi… dal 22 al 24 Luglio 2022, tutte le sere potete venire al paese che si trasformerà nella “Città Medioevo”, e che in questa sua 30° edizione avrà ingresso libero e gratuito, permettendo a tutti (abitanti, visitatori e turisti) di godere delle tantissime attrazioni e di trascorrere dei bellissimi momenti in famiglia.
Non mancate!
Regala Sorrisi!

Pubblicato il

Fermo!!!!

Il Mercatino del Giovedì di Fermo, questo anno compie i suoi primi 40 anni e noi festeggeremo insieme a tutti gli espositori e gli artisti che arriveranno da diverse parti d’Italia per offrire le nostre creazioni fatte interamente a mano e con tanto amore.
Non vediamo l’ora che arrivi il giorno in cui si aprirà lo sipario di una delle manifestazioni più tradizionali del Fermano!
Come ogni anno, proporremo nuove creazioni: delle calamite di ogni tipo e colore, articoli unici e speciali dedicati sia a grandi che ai più piccoli, tante altre idee destinate ad arricchire sempre di più il nostro colorato banchetto ed essere all’altezza di un Mercatino così prestigioso come quello della città di Fermo.
Ecco a voi un assaggio di queste nuove creazioni: la “Piazza del Popolo” rappresentata a modo nostro, grazie alla tecnica del collage e realizzate con lo scopo di offrire ai turisti, un ricordo della loro visita al Palazzo degli Studi e quello dei Priori.
Grazie Bibi Iacopini!
Grazie al Comitato Permanente Mercatino delle Occasioni MOSTRA MERCATO dell’Antiquariato dell’Artigianato – Città di Fermo (FM)
Ci vediamo il 7 Luglio, dalle ore 18 a mezzanotte lungo la Strada Nuova.
Non mancate!
Regala Sorrisi!
https://www.facebook.com/254606961403103/posts/1939264256270690/

Fermo! Questa Estate splenderà grazie alla Mostra Mercato dell’Antiquariato e l’Artigianato che festeggerà i suoi 40 anni!
Ogni giovedì a partire dal 7 Luglio 2022 e con un totale di 10 puntate, la Piazza del Popolo accoglierà antiquari es artigiani provenienti da tutta l’Italia e tra i quali, ci saremo anche noi!
Sarà un occasione ideale per offrire al pubblico le nostre creazioni interamente fatte a mano ed in particolare, le nostre calamite dedicate alla città di Fermo alla quale ringraziamo sin d’adesso per questa bellissima oportunità.
Non vediamo l’ora di tornare su questo tradizionale “Mercatino del Giovedì”, dove ritroveremo tanti amici, colleghi e clienti acquisiti lungo questi ultimi anni.
Quindi segnate nel vostro calendario, ogni giovedì di Luglio e Agosto, affinché non vi perdiate nessuna di queste serate speciali, nelle quali la città di Fermo diventa magica!
Regala Sorrisi!
https://www.facebook.com/mercatinodelgiovedifermo/
https://www.visitfermo.it/it/virtual-tour
https://fb.watch/dpzl-9PxiI/