Pubblicato il

Mercatini Estivi

Gemelle Varini

Agosto sta finendo e quindi anche la stagione dei Mercatini Estivi sta volgendo al termine. Una stagione caratterizzata dalla voglia di ripartire per le vacanze, dalla necessità di godere del mare dopo 2 anni così difficili, ma segnata anche da tante difficoltà economiche che molte famiglie stanno dovendo affrontare in questo periodo post pandemia.
Noi in questa Estate 2022 abbiamo deciso di non allontanarci tanto da casa, quindi la nostra “colorata bancarella” è stata presente nei Mercatini di Fermo e di Porto Sant’Elpidio. Una scelta fatta in base all’aumento dei costi e ad altri motivi, ma che ci ha permesso di farci conoscere anche dai vicini del paese, ma soppratutto di raforzare la nostra presenza in loco, apportando sempre un sorriso, promuovendo di persona le feste in programma ai visitatori provenienti da Roma, Napoli e dal Nord d’Italia, i quali ci hanno ringraziato per averli fatto scoprire il “Mercatino del Giovedì” di Fermo, con tutte le altre attività connesse (visite guidate, mostre fotografiche, ecc), e perchè no, la “Contesa del Secchio” svoltasi a Sant’Elpidio a Mare. Per noi è un piacere parlare con i turisti, con le persone che si avicinano al nostro banchetto, visto che non è solo un momento per vendere i nostri articoli fatti a mano, ma è anche un occasione per consigliare e promuovere gli eventi di cui la costa fermana è ricca, affinché ogni visitatore di questa bellissima Regione, torni a casa felice di aver scoperto nuovi luoghi e tante bellezze marchigiane a volte sconosciute.
Ecco a voi una carrellata di foto dalle Gemele Varini, che con la sua bancarella, riempiono di colore e sorrisi ogni luogo dove vengono ospitate.
Buon fine estate a tutti!
Regala Sorrisi!

 

Pubblicato il

Contesa del Secchio

Contesa del Secchio 70° edizione!
Sì, è arrivato il momento dell’anno più atteso, quando i vicoli, il corso centrale e la piazza del centro storico di Sant’Elpidio a Mare si riempiono di gente… Abiti preziosi, stemmi, bandiere, tanti colori e rulli di tamburi annunciano l’inizio della rievocazione storica più antica della Regione Marche.
Le delegazioni delle 4 contrade vengono guidate dal suono dei tamburi verso lo stadio dove si svolge la contesa per il bene più preziozo, l’acqua.
4 squadre colorate si contendono il pozzo sotto lo sguardo di tutti gli spettatori.
Quindi, questa domenica 14 Agosto venite a Sant’Elpidio per tornare indietro nel tempo e vivere momenti indimenticabili!

https://www.eurocomunicazione.com/…/la-contesa-del…/

https://m.youtube.com/watch?v=QeKx2Mp1AlE&feature=emb_title