
Agosto sta finendo e quindi anche la stagione dei Mercatini Estivi sta volgendo al termine. Una stagione caratterizzata dalla voglia di ripartire per le vacanze, dalla necessità di godere del mare dopo 2 anni così difficili, ma segnata anche da tante difficoltà economiche che molte famiglie stanno dovendo affrontare in questo periodo post pandemia.
Noi in questa Estate 2022 abbiamo deciso di non allontanarci tanto da casa, quindi la nostra “colorata bancarella” è stata presente nei Mercatini di Fermo e di Porto Sant’Elpidio. Una scelta fatta in base all’aumento dei costi e ad altri motivi, ma che ci ha permesso di farci conoscere anche dai vicini del paese, ma soppratutto di raforzare la nostra presenza in loco, apportando sempre un sorriso, promuovendo di persona le feste in programma ai visitatori provenienti da Roma, Napoli e dal Nord d’Italia, i quali ci hanno ringraziato per averli fatto scoprire il “Mercatino del Giovedì” di Fermo, con tutte le altre attività connesse (visite guidate, mostre fotografiche, ecc), e perchè no, la “Contesa del Secchio” svoltasi a Sant’Elpidio a Mare. Per noi è un piacere parlare con i turisti, con le persone che si avicinano al nostro banchetto, visto che non è solo un momento per vendere i nostri articoli fatti a mano, ma è anche un occasione per consigliare e promuovere gli eventi di cui la costa fermana è ricca, affinché ogni visitatore di questa bellissima Regione, torni a casa felice di aver scoperto nuovi luoghi e tante bellezze marchigiane a volte sconosciute.
Ecco a voi una carrellata di foto dalle Gemele Varini, che con la sua bancarella, riempiono di colore e sorrisi ogni luogo dove vengono ospitate.
Buon fine estate a tutti!
Regala Sorrisi!