Pubblicato il

“Evento Borgo a lume di candela”

Un poco di colore e tanta luce nel “Borgo illuminato a lume di candela”.
Ieri abbiamo partecipato di questo evento organizzato dall’Amministrazione Comunale, e abbiamo avuto il piacere di aggiungere una nota di colore ad una giornata in cui la pioggia aveva messo a rischio la realizzazione del suddetto evento, ma che comunque è riuscito e il pubblico è rimasto soddisfatto.
Anche se eravamo solo 4 bancarelle, abbiamo umilmente colorato con la nostra presenza, il Mercatino di prodotti tipici ed artigianale posizionato su Piazza Gramsci, per accogliere i visitatori che arrivavano al centro storico di Sant’Elpidio a Mare.
Nel pomeriggio finalmente la pioggia era passata, il buio aveva avvolto tutto il paese, e la luce delle candele ha guidato il pubblico su tutto il corso centrale, tra spettacoli col fuoco nella piazza principale, dove si era raddunata tanta gente. Grandi e piccoli hanno partecipato delle diverse attività in programma, soprattutto la tanto attesa riapertura della Torre Gerosolimitana e presenziato la performance del noto violinista Valentino Alessandrini che fa colpito tutti con la sua arte.
Grazie a gli organizzatori, ai partecipanti e a tutti coloro che si sono dati da fare per attirare un po’ di vita nel paese in cui abbiamo l’onore di abitare. Grazie ai nostri “compagni di avventure” che ieri, oltre al freddo, abbiamo condiviso una bellissima giornata con tanti momenti di convivialità.
Grazie anche a tutti i concittadini che ci sono venuti a trovare, che hanno apprezzato le nostre creazioni interamente fatte a mano e con tanto amore.
Regala Sorrisi!
#Mercatini
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02JWNaTTKnYemrnpP39RKvFVLuveYcbogwf6VT8WxoQqCFRNbegLTDdPhXyJnuNx2Wl&id=100064534998655 

Pubblicato il

Mercatini Estivi

Gemelle Varini

Agosto sta finendo e quindi anche la stagione dei Mercatini Estivi sta volgendo al termine. Una stagione caratterizzata dalla voglia di ripartire per le vacanze, dalla necessità di godere del mare dopo 2 anni così difficili, ma segnata anche da tante difficoltà economiche che molte famiglie stanno dovendo affrontare in questo periodo post pandemia.
Noi in questa Estate 2022 abbiamo deciso di non allontanarci tanto da casa, quindi la nostra “colorata bancarella” è stata presente nei Mercatini di Fermo e di Porto Sant’Elpidio. Una scelta fatta in base all’aumento dei costi e ad altri motivi, ma che ci ha permesso di farci conoscere anche dai vicini del paese, ma soppratutto di raforzare la nostra presenza in loco, apportando sempre un sorriso, promuovendo di persona le feste in programma ai visitatori provenienti da Roma, Napoli e dal Nord d’Italia, i quali ci hanno ringraziato per averli fatto scoprire il “Mercatino del Giovedì” di Fermo, con tutte le altre attività connesse (visite guidate, mostre fotografiche, ecc), e perchè no, la “Contesa del Secchio” svoltasi a Sant’Elpidio a Mare. Per noi è un piacere parlare con i turisti, con le persone che si avicinano al nostro banchetto, visto che non è solo un momento per vendere i nostri articoli fatti a mano, ma è anche un occasione per consigliare e promuovere gli eventi di cui la costa fermana è ricca, affinché ogni visitatore di questa bellissima Regione, torni a casa felice di aver scoperto nuovi luoghi e tante bellezze marchigiane a volte sconosciute.
Ecco a voi una carrellata di foto dalle Gemele Varini, che con la sua bancarella, riempiono di colore e sorrisi ogni luogo dove vengono ospitate.
Buon fine estate a tutti!
Regala Sorrisi!