Pubblicato il

Porta Romana, Sant’Elpidio a Mare

Ormai l’Estate è finita e piano piano ricominciano a plasmare dei bei luoghi in cui abbiamo la grazia di passeggiare o di cui possiamo fare visita.
Oggi iniziamo a mostrarvi qualche scorcio della nostra città, cioè Sant’Elpidio a Mare, nella Provincia di Fermo, immersa nella incantevole Regione Marche.
In questa occasione vi presentiamo la calamita dedicata alla “Porta Romana”, una delle 3 porte d’ingresso al centro storico elpidiense.
Ecco a voi le nostre calamite interamente disegnate a mano e dedicate al luogo dove abbiamo l’onore di vivere.
Regala Sorrisi!
#portaromana,
#visitfermo,
#volgofermo_,
#calamite,
#centrostorico,
#miniature,
#disegnatoamano

Pubblicato il

Porta Marina, Sant’Elpidio a Mare

Oggi è il turno di mostrarvi un altro scorcio della nostra città, cioè Sant’Elpidio a Mare, nella Provincia di Fermo, immersa nella incantevole Regione Marche.
In questa occasione vi presentiamo la calamita dedicata alla “Porta Marina”, una delle 3 porte d’ingresso al centro storico elpidiense.
Ecco a voi le nostre calamite interamente disegnate a mano e dedicate al luogo dove abbiamo l’onore di vivere.
Regala Sorrisi!
#portamarina,
#visitfermo,
#volgofermo_,
#calamite,
#centrostorico,
#miniature,
#disegnatoamano

Pubblicato il

Porta Canale, Sant’Elpidio a Mare

E oggi si conclude il giro turistico in cui abbiamo voluto mostrarvi qualche scorcio della nostra città, cioè Sant’Elpidio a Mare, nella Provincia di Fermo, immersa nella incantevole Regione Marche.
Quindi in questa occasione vi presentiamo la calamita dedicata alla “Porta Canale”, única appartenente al Castello di Sant’Elpidio a Mare, rimasta intatta e caratterizzata dal bellissimo bassorilievo che rappresenta l’apparizione in cielo di Sant’Elpidio a cavallo, durante una battaglia.
Ecco a voi le nostre calamite interamente disegnate a mano e dedicate al luogo dove abbiamo l’onore di vivere.
Regala Sorrisi!
#castelli,
#visitfermo,
#volgofermo_,
#calamite,
#centrostorico,
#miniature,
#disegnatoamano,
#mureantiche,
#bassorilievo

Pubblicato il

Quanto é bello realizzare un sogno!

Quanto é bello realizzare un sogno!
Oggi volevamo condividere con tutti i coloro che ci seguono, la nostra grande felicità per aver partecipato ad un evento così bello come quello di “Città Medioevo”, svoltosi come ogni anno nel cuore del centro storico di Sant’Elpidio a Mare, ma questa volta dove c’eravamo anche noi!
É stato un onore il creare delle calamite specialmente per la nostra città, rappresentando sia i luoghi più tradizionali come Piazza Matteotti, che il Belvedere, o il borgo tra le colline, così come gli stemmi delle quattro contrade in cui si divide il paese.
É stato anche un piacere il fatto di poter offrire sia ai visitatori, che ai turisti venuti a posta per questo evento, così come ai residenti di Sant’Elpidio, le calamite fatte a mano da noi e con tanto amore per queste antiche mura che ci ospitano da diversi anni.
Abbiamo fatto anche noi un “viaggio” per arrivare a questo punto, che non è un traguardo, bensì è un obbiettivo raggiunto!
Ringraziamo di cuore a tutta la macchina organizzativa, all’Ente “Contesa del Secchio”, all’Amministrazione Comunale, così come ai volontari e addetti ai lavori, che ci hanno dato questa opportunità e che speriamo di aver dato un contributo a questa bellissima festa in cui una magica atmosfera avvolge la città.
Regala Sorrisi!

 

#artemedievale,
#santelpidioturismo,
#borghitalia,
#medievaltimes,
#knight,
#rievocazionemedievale,
#contrade,
#cittamedioevo,

Pubblicato il

Contesa del Secchio

Contesa del Secchio 70° edizione!
Sì, è arrivato il momento dell’anno più atteso, quando i vicoli, il corso centrale e la piazza del centro storico di Sant’Elpidio a Mare si riempiono di gente… Abiti preziosi, stemmi, bandiere, tanti colori e rulli di tamburi annunciano l’inizio della rievocazione storica più antica della Regione Marche.
Le delegazioni delle 4 contrade vengono guidate dal suono dei tamburi verso lo stadio dove si svolge la contesa per il bene più preziozo, l’acqua.
4 squadre colorate si contendono il pozzo sotto lo sguardo di tutti gli spettatori.
Quindi, questa domenica 14 Agosto venite a Sant’Elpidio per tornare indietro nel tempo e vivere momenti indimenticabili!

https://www.eurocomunicazione.com/…/la-contesa-del…/

https://m.youtube.com/watch?v=QeKx2Mp1AlE&feature=emb_title

Pubblicato il

Sant’ Elpidio a Mare!!!!

Non prendete nessun impegno per questo fine settimana e preparatevi per fare un viaggio verso il passato!
Eh sì perché in questo bellissimo paese nel quale siamo onorate di vivere da oltre 10 anni, Sant’Elpidio a Mare (FM) nei prossimi giorni, si torna al Medioevo!
Giugliari, spettaccoli, bancarelle, música, allestimenti speciali, arcieri e tante altre espressioni artistiche, riempieranno il paese di un atmosfera che ci riporterà indietro nel tempo e ci farà vivere delle esperienze magiche. Per questa occasione, vi presentiamo le nostre calamite interamente disegnate a mano che rappresentano le 3 Porte d’ingreso al Centro Storico (Canale, Marina e Romana) che attraversandole, sentirete di entrare in quel mondo antico ricco di storia e mistero.
Quindi… dal 22 al 24 Luglio 2022, tutte le sere potete venire al paese che si trasformerà nella “Città Medioevo”, e che in questa sua 30° edizione avrà ingresso libero e gratuito, permettendo a tutti (abitanti, visitatori e turisti) di godere delle tantissime attrazioni e di trascorrere dei bellissimi momenti in famiglia.
Non mancate!
Regala Sorrisi!