Pubblicato il

Ecco a voi il nostro “Albero della vita”

Nel emisfero Nord sta iniziando l’Autunno, mentre in quello Sud sta iniziando la Primavera…
Due stagioni opposte, mentre da una parte del mondo il tepore delle giornate inizia a diminuire per dare spazio alle piogge e ai cieli grigi, dall’altra parte del globo, le giornate cominciano a diventare più lunghe e le temperature molto più mite.
Due facce della stessa medaglia, ma è semplicemente la Natura e i suoi cicli che scandiscono la vita di questo bellissimo “Pianeta Blu” nel quale abbiamo l’onore di abitare.
E così è anche la nostra vita, fatta di giorno e notte.. luce e buio, primavera e autunno, estate ed inverno, e potremmo continuare fino ad arrivare all’estremo della nascita e la morte, ma quando si tratta di vita e di morte, c’è anche una rinascita. Quindi oggi vi presentiamo un piccolo esempio di come tutto è dinamico in questo mondo e di come ogni ciclo, ogni stagione, ogni cosa ha una sua ragione, un suo valore. Ecco a voi il nostro “Albero della vita”, simbolo di nascita e rinascita oltre a quelli dell’immortalità, la famiglia e l’amore.
In questo caso abbiamo deciso di farli anche personalizzabili, con la possibilità di scrivere il cognome della famiglia, per poter essere appeso sullo stipite della porta d’ingresso a casa.
Buona Primavera, buon autunno, buona rinascita e buona vita a tutti!
Regala Sorrisi!

Pubblicato il

Rappresentare un luogo specifico

Fare le calamite, ormai è per noi un piacere e farle su richiesta, lo è ancora di più perché è una sfida il riuscire a rappresentare un luogo specifico.
In questo caso, una nuova cliente ci ha chiesto di fare “casa sua”, visto che è molto affezionata alla sua dimora ed al centro della sua città, Porto Sant’Elpidio. Quindi sensa esitare abbiamo accettato la sfida e adesso vogliamo condividere con voi qualche scatto del processo di produzione d queste calamite interamente disegnate a mano e che sono state tanto gradite da colei che ce le ha ordinate.
Grazie mille sig.ra Mary per aver apprezzato la nostra arte. Siamo liete di sapere che questi piccoli quadretti viaggeranno anche lontano e che la vostra famiglia gli avrà nel loro frigo per ricordarsi di questa “vostra casa” che si portano sempre nel cuore. A presto!
Regala Sorrisi!

Pubblicato il

Mercatini Estivi

Gemelle Varini

Agosto sta finendo e quindi anche la stagione dei Mercatini Estivi sta volgendo al termine. Una stagione caratterizzata dalla voglia di ripartire per le vacanze, dalla necessità di godere del mare dopo 2 anni così difficili, ma segnata anche da tante difficoltà economiche che molte famiglie stanno dovendo affrontare in questo periodo post pandemia.
Noi in questa Estate 2022 abbiamo deciso di non allontanarci tanto da casa, quindi la nostra “colorata bancarella” è stata presente nei Mercatini di Fermo e di Porto Sant’Elpidio. Una scelta fatta in base all’aumento dei costi e ad altri motivi, ma che ci ha permesso di farci conoscere anche dai vicini del paese, ma soppratutto di raforzare la nostra presenza in loco, apportando sempre un sorriso, promuovendo di persona le feste in programma ai visitatori provenienti da Roma, Napoli e dal Nord d’Italia, i quali ci hanno ringraziato per averli fatto scoprire il “Mercatino del Giovedì” di Fermo, con tutte le altre attività connesse (visite guidate, mostre fotografiche, ecc), e perchè no, la “Contesa del Secchio” svoltasi a Sant’Elpidio a Mare. Per noi è un piacere parlare con i turisti, con le persone che si avicinano al nostro banchetto, visto che non è solo un momento per vendere i nostri articoli fatti a mano, ma è anche un occasione per consigliare e promuovere gli eventi di cui la costa fermana è ricca, affinché ogni visitatore di questa bellissima Regione, torni a casa felice di aver scoperto nuovi luoghi e tante bellezze marchigiane a volte sconosciute.
Ecco a voi una carrellata di foto dalle Gemele Varini, che con la sua bancarella, riempiono di colore e sorrisi ogni luogo dove vengono ospitate.
Buon fine estate a tutti!
Regala Sorrisi!

 

Pubblicato il

Contesa del Secchio

Contesa del Secchio 70° edizione!
Sì, è arrivato il momento dell’anno più atteso, quando i vicoli, il corso centrale e la piazza del centro storico di Sant’Elpidio a Mare si riempiono di gente… Abiti preziosi, stemmi, bandiere, tanti colori e rulli di tamburi annunciano l’inizio della rievocazione storica più antica della Regione Marche.
Le delegazioni delle 4 contrade vengono guidate dal suono dei tamburi verso lo stadio dove si svolge la contesa per il bene più preziozo, l’acqua.
4 squadre colorate si contendono il pozzo sotto lo sguardo di tutti gli spettatori.
Quindi, questa domenica 14 Agosto venite a Sant’Elpidio per tornare indietro nel tempo e vivere momenti indimenticabili!

https://www.eurocomunicazione.com/…/la-contesa-del…/

https://m.youtube.com/watch?v=QeKx2Mp1AlE&feature=emb_title

Pubblicato il

Non abbandonateli mai!

Non abbandonateli mai!
Avere un cane in familia, sia tutto l’anno che in vacanze, è sempre un’impegno ma è soprattutto una gioia!
Quindi se questa Estate decidete di prendere un cane, fattelo con il cuore e non abbandonateli alla fine delle ferie in canile o peggio ancora sull’autostrada.
Ecco a voi le nostre calamite personalizzabili dedicate ai pelosi della familia che vanno rispetati e amati, così cone loro fanno con noi, cioè in maniera incondizionata.
Siano di razza che bastardini, cuccioli che anziani, tutti i cagnolini sono belli. I canili purtroppo sono pieni e sarebbe bello che un giorno non ci fosse il bisogno della sua esistenza perché vorrà dire che nessun altro cane è stato abbandonato!
Adopta, NO compres!
Regala Sorrisi!
Pubblicato il

Sant’ Elpidio a Mare!!!!

Non prendete nessun impegno per questo fine settimana e preparatevi per fare un viaggio verso il passato!
Eh sì perché in questo bellissimo paese nel quale siamo onorate di vivere da oltre 10 anni, Sant’Elpidio a Mare (FM) nei prossimi giorni, si torna al Medioevo!
Giugliari, spettaccoli, bancarelle, música, allestimenti speciali, arcieri e tante altre espressioni artistiche, riempieranno il paese di un atmosfera che ci riporterà indietro nel tempo e ci farà vivere delle esperienze magiche. Per questa occasione, vi presentiamo le nostre calamite interamente disegnate a mano che rappresentano le 3 Porte d’ingreso al Centro Storico (Canale, Marina e Romana) che attraversandole, sentirete di entrare in quel mondo antico ricco di storia e mistero.
Quindi… dal 22 al 24 Luglio 2022, tutte le sere potete venire al paese che si trasformerà nella “Città Medioevo”, e che in questa sua 30° edizione avrà ingresso libero e gratuito, permettendo a tutti (abitanti, visitatori e turisti) di godere delle tantissime attrazioni e di trascorrere dei bellissimi momenti in famiglia.
Non mancate!
Regala Sorrisi!

Pubblicato il

Fermo!!!!

Il Mercatino del Giovedì di Fermo, questo anno compie i suoi primi 40 anni e noi festeggeremo insieme a tutti gli espositori e gli artisti che arriveranno da diverse parti d’Italia per offrire le nostre creazioni fatte interamente a mano e con tanto amore.
Non vediamo l’ora che arrivi il giorno in cui si aprirà lo sipario di una delle manifestazioni più tradizionali del Fermano!
Come ogni anno, proporremo nuove creazioni: delle calamite di ogni tipo e colore, articoli unici e speciali dedicati sia a grandi che ai più piccoli, tante altre idee destinate ad arricchire sempre di più il nostro colorato banchetto ed essere all’altezza di un Mercatino così prestigioso come quello della città di Fermo.
Ecco a voi un assaggio di queste nuove creazioni: la “Piazza del Popolo” rappresentata a modo nostro, grazie alla tecnica del collage e realizzate con lo scopo di offrire ai turisti, un ricordo della loro visita al Palazzo degli Studi e quello dei Priori.
Grazie Bibi Iacopini!
Grazie al Comitato Permanente Mercatino delle Occasioni MOSTRA MERCATO dell’Antiquariato dell’Artigianato – Città di Fermo (FM)
Ci vediamo il 7 Luglio, dalle ore 18 a mezzanotte lungo la Strada Nuova.
Non mancate!
Regala Sorrisi!
https://www.facebook.com/254606961403103/posts/1939264256270690/

Fermo! Questa Estate splenderà grazie alla Mostra Mercato dell’Antiquariato e l’Artigianato che festeggerà i suoi 40 anni!
Ogni giovedì a partire dal 7 Luglio 2022 e con un totale di 10 puntate, la Piazza del Popolo accoglierà antiquari es artigiani provenienti da tutta l’Italia e tra i quali, ci saremo anche noi!
Sarà un occasione ideale per offrire al pubblico le nostre creazioni interamente fatte a mano ed in particolare, le nostre calamite dedicate alla città di Fermo alla quale ringraziamo sin d’adesso per questa bellissima oportunità.
Non vediamo l’ora di tornare su questo tradizionale “Mercatino del Giovedì”, dove ritroveremo tanti amici, colleghi e clienti acquisiti lungo questi ultimi anni.
Quindi segnate nel vostro calendario, ogni giovedì di Luglio e Agosto, affinché non vi perdiate nessuna di queste serate speciali, nelle quali la città di Fermo diventa magica!
Regala Sorrisi!
https://www.facebook.com/mercatinodelgiovedifermo/
https://www.visitfermo.it/it/virtual-tour
https://fb.watch/dpzl-9PxiI/

Pubblicato il

Bimbi!… Siete pronti per la spiaggia?

Bimbi!…
Siete pronti per la spiaggia?
Non vedete l’ora di stare al mare, di fare castelli di sabbia e di giocare a pallone?
Ecco a voi le nostre calamite interamente fatte a mano e dedicate a questa Estate 2022, nella quale finalmente tanti bimbi insieme alle loro famiglie, potranno vivere le vacanze al mare!
Regala Sorrisi!

Pubblicato il

Bimbe!… Siete pronte per la spiaggia?

Bimbe!…
Siete pronte per la spiaggia?
Non vedete l’ora di stare al mare, di fare castelli di sabbia e di giocare con le onde?
Ecco a voi le nostre calamite interamente fatte a mano e dedicate a questa Estate 2022, nella quale finalmente tante bimbe insieme alle loro famiglie, potranno vivere le vacanze al mare!
Regala Sorrisi!

Pubblicato il

Città d’arte

 

Città d’arte…
Roma, Firenze, Venezia, Pisa, Napoli, Milano, ecc, e l’elenco può ancora continuare!
Italia è uno dei paesi con così tante città d’arte in cui musei, palazzi, gallerie, chiese e quant’altro, racchiudono un patrimonio storico unico al mondo!
Ecco a voi le nostre calamite interamente fatte a mano, dedicate a queste città-gioiello che anche se passano i secoli, continuano a splendere e ad attirare visitatori provenienti dai quattro angoli della Terra.

ROMA

Roma

Roma… la città Eterna!
Eterna perché dopo 27 secoli sei ancora in piedi, splendente e fiera della tua storia.
Eterna perché rimani scolpita nella memoria di chi ti fa visita.
Eterna perché possono attraversarti vicende politiche, crisi sociali, cambiamenti epocali, ma tu sei sempre lì!
I tuoi monumenti, le tue strade piene di storia, le tue costruzioni visibili in superficie, ma anche quelle sottoterra ricche di mistero, tutto fa di Te una città unica al mondo e noi abbiamo voluto omaggiarti con le nostre mani.
Turisti e visitatori provenienti da tutto il mondo, percorrono le tue strade, visitano i tuoi musei, godono delle tue vedute e cercano un souvenir che ricordi il loro soggiorno, ma tante volte trovano solo quelli fatti in serie che non rendono onore a così tanta bellezza.
Quindi… Ecco a Te Bella Roma e a tutti voi, le nostre calamite interamente fatte a mano, per essere affisse nelle case di tutti coloro che vorranno ricordarti ogni giorno delle loro vite.
Regala Sorrisi!

VENEZIA

Venezia

Se c’è un posto al mondo che tutti dovremmo visitare almeno una volta nella nostra vita, quello è Venezia!
Una città più unica che rara, avvolta nel mistero, ricca di storia, coccolata dalle verdi acque della Laguna veneta e visitata da turisti provenienti dai quattro angoli della Terra.
Un vero gioiello a cielo aperto in cui i grandi architetti del Rinascimento hanno lasciato le loro impronte in ogni palazzo, basilica, museo, ponte o persino nei vicoli più nascosti.
Abbiamo voluto rappresentare uno dei quattro ponti della città, quello più antico, il Ponte di Rialto, le cui due rampe inclinate formano un portico centrale, sotto il quale passano i turisti incantati da tanta bellezza e dondolati dalle acque a bordo delle romantiche gondole veneziane.
Noi abbiamo avuto la fortuna di poter calpestare le sue strade tanti anni fa, e anche se ci sono stati pochi istanti, la città più romantica del mondo ci ha ispirato a creare le nostre piccole miniature ad essa dedicate.
Ecco a voi, le nostre calamite-gioiello, interamente fatte a mano ed ispirate a Venezia, la città dell’amore!
Regala Sorrisi!

FIRENZE

Firenze

Firenze…Florence…Florencia!
In qualsiasi modo ti chiamino, il tuo nome è sempre bello!
Le tue strade. i tuoi vicoli, i tuoi musei e le tue chiese, racchiudono delle opere d’arte e degli stili architettonici che lungo i secoli, hanno influenzato la Storia dell’arte e ancora oggi continuano a stupire tutti coloro che hanno l’onore di farti visita.
Dalla tua Cattedrale di Santa Maria dei Fiori, al Battistero di San Giovanni Battista, fino al Piazzale Michelangelo da dove è possibile ammirarti nella tua maestosità, non c’è un angolo di Te che non sia permeato dalla bellezza, dal buon gusto e dalla storia.
Ed è per tutto ciò che abbiamo voluto omaggiarti con una calamita che rappresenta uno dei luoghi più famosi ed emblematici di Te, il Ponte Vecchio che attraversa il fiume Arno da oltre sei secoli ed è il ponte in pietra più antico d’Europa.
Ecco a voi, le nostre calamite interamente fatte a mano e dedicate ad una delle città d’arte più belle d’Italia.
A presto Firenze!
Regala Sorrisi!

MILANO

Milano

Siete mai stati a Milano?
In tanti possono rispondere di “sì” visto che è una delle città più cosmopolita d’Italia: Studenti, lavoratori e visitatori provenienti da ogni dove, sommati agli otre 1 milione di abitanti, fanno di Milano una delle città italiane più internazionali e all’avanguardia.
“Moda”, “arte”, “stile”, “design”, solo solo alcune delle parole che vengono automaticamente associate al suo nome, perché Milano è sinonimo di tutto ciò.
Noi non siamo mai state, ma quello non vuol dire che non ci siamo ispirate ugualmente ed abbiamo cercato di rappresentare il simbolo della città, cioè il “Duomo di Milano”, che con la sua imponente facciata gotica ci ricorda quanta storia sia passata fra quelle mura.
Ecco a voi, le nostre calamite interamente fatte a mano dedicate a Milano!
Regala Sorrisi!

PISA

Pisa, una delle città d’arte più belle e importanti d’Italia…
Si crede che la sua “Torre pendente” sia uno degli edifici più fotografati al mondo!
Ma la Piazza dei Miracoli ospita oltre alla Torre di Pisa, tanti altri monumenti e palazzi storici che attirano visitatori provenienti da ogni dove.
Ecco a voi le nostre calamite interamente fatte a mano, dedicate a questa bellissima città toscana.
Speriamo di poterla visitare un giorno, ma nel frattempo, la abbiamo disegnata così, con tanto amore e fantasia. A presto Pisa!
Regala Sorrisi!